EuroHailstorm: ufficiale l’apertura in Francia
La nuova società di EuroGrandine inaugura la sede di Parigi
Nel maggio 2022 abbiamo varcato i confini italiani per approdare nel mercato internazionale con il marchio EuroHailstorm, diventato oggi ufficialmente una società che fa capo a EuroGrandine.
Grazie all’esperienza maturata e consolidata nel nostro Paese siamo oggi in grado di offrire i nostri servizi di riparazione e di gestione dei sinistri causati dalla grandine anche a livello internazionale. La facciamo consapevoli e pronti a rispondere in maniera efficiente alla crescente necessità di assistenza – in tutto il mondo – dovuta ai catastrofici effetti del cambiamento climatico.
I numeri della grandine in Francia
Nel 2022 quello francese è stato uno dei territori maggiormente colpiti dai fenomeni grandinigeni in tutta Europa, e noi di EuroGrandine abbiamo operato in oltre 20 località francesi riparando circa 1500 veicoli danneggiati. Ecco alcune cifre che ci hanno spinto a consolidare la nostra presenza sul suolo francese.
Il numero di eventi classificati come catastrofi naturali è in fase di crescita, con 421 casi registrati rispetto alla media dell’ultimo ventennio, pari invece a 396. Tra questi, i fenomeni grandinigeni in Francia hanno contribuito al secondo risarcimento più alto del Paese – pari a 6,9 miliardi di euro – in rapporto ai vari tipi di catastrofi naturali.
La sfida di EuroGrandine
Come EuroGrandine siamo orgogliosi di annunciare l’apertura della nuova sede francese perché rappresenta un passo essenziale per lo sviluppo all’estero di una realtà innovativa ed efficiente come la nostra, capace di rispondere alle sfide del futuro per conto dei nostri partner d’eccellenza come Compagnie assicurative, Concessionari, OEM e Flotte di noleggio.
I fenomeni grandinigeni del 2022 sono stati talmente disastrosi in Francia, che a quasi un anno di distanza ci sono ancora tantissimi veicoli in attesa di riparazione, con conseguenti disagi per tutti i soggetti coinvolti, dai semplici assicurati agli operatori di settore.
La parola al nostro Direttore Operativo Giorgio Milano
A coordinare l’attività commerciale e lo sviluppo internazionale sarà il COO & Country Director France Giorgio Milano, approdato in EuroGrandine dopo una lunga esperienza manageriale maturata in Italia, Germania, Spagna e Francia tra le fila di alcune tra le più grandi multinazionali del settore automotive.
Come dichiara Milano “l’evoluzione del mercato rende sempre più evidente la necessità dei grandi gruppi di individuare un interlocutore unico, capace di gestire la problematica delle catastrofi naturali a livello globale e di farlo il più possibile in maniera sostenibile. Il successo ottenuto in Italia con la tecnica a freddo PDR, una tipologia di intervento a minimo impatto ambientale, rende EuroGrandine il player giusto in questa fase di transizione ecologica in cui siamo tutti coinvolti”.
EuroHailstorm, l’expertise PDR di EuroGrandine nel mercato francese
Per riparare un veicolo danneggiato dalla grandine non c’è metodo più rapido ed efficace della tecnica a freddo PDR (Paintless Dent Repair). La Paintless Dent Repair consente di limitare o evitare del tutto le lavorazioni tradizionali e offre numerosi vantaggi, tra i quali tempi di riparazione ridotti, abbattimento dei costi, ecosostenibilità e salvaguardia della qualità originale del veicolo.
Noi di EuroGrandine padroneggiamo questa tecnica fin dalle sue origini e dal 2022 siamo i primi formatori di tecnici Levabolli in Italia grazie a oltre ottanta allievi avviati alla professione in un solo anno.
Durante la stagione della grandine operiamo presso Parchi auto, Carrozzerie e Compagnie assicurative partner per mezzo delle nostre squadre di intervento e di una rete di oltre cento dei migliori professionisti freelance in Europa.
Da oggi mettiamo la nostra expertise e i nostri servizi a disposizione del mercato francese in maniera costante e continuativa. Quella di EuroHailstorm è una nuova sfida che siamo convinti di poter vincere.