Area Riservata | Accedi al gestionale in cloud per controllare lo stato della riparazione

Una partnership verde per EuroGrandine!

Una partnership verde tra EuroGrandine e Treedom!

Una partnership verde per EuroGrandine!

Il network si fa più green! EuroGrandine e Treedom sono ufficialmente partner.

Andiamo a vedere i dettagli di questo grande progetto!

Treedom è un’azienda che finanzia progetti agroforestali in tutto il mondo. La sua azione permette a migliaia di contadini di piantare alberi e garantirsi la propria sovranità alimentare ed un reddito. Grazie al suo servizio di e-commerce, aziende e privati donano alberi e assegnano custodi che se ne prendano cura in decine di paesi dell’Africa, dell’America Latina e dell’Asia. EuroGrandine Treedom condividono molti valori ed un’etica orientata all’ambiente, perciò siamo felicissimi di aver iniziato questo percorso assieme.

Il progetto Treedom ha già piantato 4 milioni di alberi

L’impegno di EuroGrandine e Treedom: abbattere emissioni, aumentare legami solidi.

Le idee di rispetto e salvaguardia dell’ambiente, di lotta al cambiamento climatico e di impegno sono parti fondative della nostra etica. Ci siamo sempre impegnati a fare in modo che il più possibile delle nostre riparazioni fossero eseguite con la tecnica a freddo di cui siamo maestri. Tuttavia, anche la volontà di migliorarsi è uno dei nostri valori fondamentali: abbiamo deciso di farlo proprio collaborando con Treedom. 

EuroGrandine si impegna a piantare un albero per ogni corsista che porta a termine uno dei nostri corsi per tecnici levabolli e per ogni automobile che viene riparata attraverso i nostri servizi agli assicurati. Abbiamo creato in questo modo ben due foreste sulla piattaforma di Treedom, che ben rappresentano i nostri valori di ecosostenibilità e, per non farci mancare nulla, l’azienda ha anche regalato un albero ad ogni suo dipendente! 

Aspettiamo con ansia che i nostri 500 alberi crescano!

Sostenibilità, ambientalismo e condivisione: i valori basilari di EuroGrandine e Treedom.

Da poco è passata la Giornata della Terra, una celebrazione importantissima anche per noi di EuroGrandine. La nostra tecnica PDR ci permette di evitare pratiche inquinanti e contribuire alla riduzione delle emissioni, ma c’è sempre spazio per migliorare! Ci sembrava giusto approfondire ed ampliare il nostro impegno ambientale ed riassorbire qualche tonnellata di CO2 con gli alberi che pianteremo grazie a Treedom.

 

Lo sai che siamo stati ospiti al DBExpo di Treviglio? Clicca qui per sapere cosa abbiamo fatto in fiera!