“Etica e Professionalità si coniugano in un Network dove l’attenzione ed il rispetto per l’ambiente sono i valori condivisi.

CERTIFICAZIONE DEKRA

Certificazione Tecnici PDR

DEKRA è un organismo di certificazione riconosciuto a livello internazionale, leader nei servizi di testing, ispezione e certificazione. Con oltre 45.000 esperti in tutto il mondo, garantisce standard di qualità elevatissimi in ambito automotive e non solo.

Essere certificati DEKRA significa offrire una garanzia di professionalità, competenza e affidabilità riconosciuta dal mercato.

Garantire standard elevati attraverso la Certificazione Dekra

Promuovere l'eccellenza e la sostenibilità

Essere un riferimento per affidabilità e competenza

EuroGrandine diventa ente certificatore

EuroGrandine, in collaborazione con Dekra Italia, si occupa della certificazione dei tecnici specializzati nella tecnica levabolli (PDR).
Attraverso il nostro processo di certificazione garantiamo che i tecnici raggiungano standard elevati in competenze tecniche e pratiche, con un focus su
Tecniche base e avanzate di PDR, per assicurare interventi precisi e di qualità. 

Riconoscimento ufficiale delle competenze

Maggiore credibilità verso clienti, carrozzerie e assicurazioni

Maggiori opportunità professionali e collaborazioni

Certificazione valida anche a livello internazionale

Profili certificazioni

Tecnico levabolli Junior:

Almeno 15 interventi di riparazione su bolli da 10 mm, attestabile a mezzo di dichiarazione o lettera di referenza ai sensi del DPR 445/2000,  svolti negli ultimi 2 anni. 

Possibilità di ridurre il requisito precedente con un corso di formazione specifica, della durata minima di 40h teoriche e pratiche.

Tecnico levabolli senior:

Deve essere in possesso dei requisiti di qualificazione del tecnico levabolli junior.

Almeno 15 ulteriori interventi di riparazione su bolli 20 mm attestabileattestabile a mezzo di dichiarazione o lettera di referenza ai sensi del DPR 445/2000,  svolti negli ultimi 3 anni.

Possibilità di ridurre il requisito precedente con un corso di formazione specifica, della durata minima di 24h teoriche e pratiche aggiuntive rispetto a quanto previsto per il tecnico levabolli junior.

Esame

L’esame consiste in una prova scritta e una prova pratica.

Prova scritta (test):

Tecnico levabolli junior: 20 domande

Tecnico levabolli senior: 25 domande

Prova pratica:

Tecnico levabolli junior: Prova pratica su 5 postazioni (cofano, portiera, parafango, tetto e montante) con 2 bolli per lamierato.

Tecnico levabolli senior: Prova pratica su 5 postazioni (cofano, portiera, parafango, tetto e montante) con 1 bollo per lamierato su tetto, cofano e portiera e 2 bolli per lamierato su montanti e parafanghi.

Collabora con noi!

Scopri i vantaggi della tecnica PDR e unisciti al nostro network di professionisti. Contattaci o esplora i nostri corsi di formazione per diventare un esperto del settore. 

Linea per Assistenza dedicata