Area Riservata | Accedi al gestionale in cloud per controllare lo stato della riparazione

Casting tecnici levabolli: un successo!

Casting tecnici levabolli maggio 2023

19 maggio. Si sono da poco concluse le selezioni dei nuovi tecnici levabolli, tenutesi presso la nostra sede principali di via Feroggio a Torino.

Le nostre impressioni a caldo? Un successone!
Ma andiamo per gradi.

Al casting hanno preso parte 23 bravi tecnici, che hanno accettato di affrontare una serie di “prove d’abilità” per testare le loro competenze, la loro esperienza, la loro rapidità d’esecuzione e anche l’attitudine interpersonale.
Fare una scelta è stato difficile, poiché tutti i partecipanti hanno mostrato skill e capacità notevoli (non a caso diversi di loro avevano preso parte ai nostri corsi di formazione in precedenza).

Alcuni di loro inizieranno un percorso di collaborazione professionale con noi sin da subito, mentre altri – ne siamo certi – avranno occasione di farlo in futuro. Il nostro network è in piena fase di espansione all’estero, quindi probabilmente si tratterà di un futuro molto prossimo.

Selezione tecnici

L’importanza delle selezioni

Le selezioni sono uno step necessario e importantissimo per la nostra attività, poiché una delle componenti fondamentali della nostra Mission è offrire ai nostri clienti servizi di riparazione eccellenti e rapidi.  E’ indispensabile essere affidabili, rispettando i tempi di consegna, e garantire una customer experience gradevole, quindi avere un atteggiamento cortese e collaborativo.
Ecco perché ci teniamo a conoscere i nostri tecnici uno per uno, ci parliamo, li guardiamo all’opera, vogliamo capire quali aspirazioni hanno e qual è la loro motivazione a collaborare con noi. Il risultato di questa attività è che siamo consapevoli di lavorare all’unisono nel bene e nell’interesse dei nostri clienti. Tutto il tempo impiegato, insomma, è ben speso.

Quanti ex allievi!

Il 30% dei partecipanti alle selezioni aveva preso parte, come dicevamo, ai nostri corsi per tecnici levabolli in diverse località d’Italia.
Questo ci rende orgogliosi per almeno due motivi: innanzitutto vedere che tutti questi ragazzi si sono trovati benissimo con noi tanto da tornare a trovarci per far parte del nostro team.
La nostra professionalità e l’attenzione ai rapporti umani vengono riconosciute e premiate, quindi.
Un’altra grandissima soddisfazione è poi constatare come siano migliorati nel tempo e soprattutto avere la conferma che grazie ai nostri corsi abbiano potuto iniziare a lavorare e avviare la propria carriera come tecnici PDR.

Il nostro circolo virtuoso

Con i nostri corsi, insomma, abbiamo creato un circolo virtuoso in cui immettiamo il nostro know-how e condividiamo il nostro approccio etico, e da cui attingiamo capacità, preparazione, disponibilità e, soprattutto, fidelizzazione. Creiamo noi stessi, in definitiva, le premesse per fare sempre un ottimo lavoro e offrire ai nostri clienti servizi di qualità massima. Creiamo le basi che ci permettono di essere in ogni sfera del nostro business un partner solido e affidabile.  

Un presente solido per un futuro ambizioso

Sono condizioni fondamentali soprattutto nella fase di espansione che EuroGrandine, anche grazie attraverso la nostra nuova società internazionale EuroHailstorm, sta affrontando in Europa. L’apprezzamento e il prestigio del nostro brand sono sempre più in primo piano nel settore anche all’estero, e le “chiamate alle armi” sono sempre più impegnative e sfidanti. Sfide che siamo sempre contenti e certi di poter vincere. Questo anche grazie a un team di tecnici sempre più corposo a livello quantitativo e sempre più eccellente a livello qualitativo.
Le selezioni sono una parte importante di questo processo di constante miglioramento che continueremo ad alimentare e implementare.

Grazie a tutti i tecnici che hanno partecipato al casting e arrivederci a coloro che entreranno a far parte del mondo EuroGrandine/EuroHailstorm a partire dalla prossima occasione.  

Leggi anche

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">HTML</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*